Menu Principale
  • Passa il favore è un progetto di Andrea Caldarelli

CORSO DI COACHING

Previous Post

CORSO DI COACHING

INTRODUZIONE. E’ un progetto proposto da Epoche Institute,  Istituto di formazione e ricerca sullo Sviluppo delle Potenzialità Umane.    COACHING-Aprile-2018- ROMA

CHE COS’É? Corso di coaching è un corso di formazione volto ad insegnare i fondamenti teorici e pratici del coaching professionale. Il coaching è un’attività professionale che si occupa di stimolare le potenzialità presenti in una persona, allo scopo di facilitarla nel raggiungimento degli obiettivi dichiarati. Il coaching si definisce in quanto forma di consulenza volta ai singoli, ai gruppi e alle organizzazioni. Scopo di questa professione è quello di sviluppare strategie e tecniche vincenti per il conseguimento degli traguardi desiderati.

PERCHÉ? Corso di coaching si rivolge a tutti coloro che desiderano formarsi ed apprendere delle metodiche funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi. La professione di coaching non può essere improvvisata. È dunque necessaria una formazione specifica, per rendere questa attività professionale valida, etica e funzionale. Grazie al corso professionalizzante sarà infatti possibile acquisire nuove capacità e competenze. La formazione si occuperà di fornire gli stimoli funzionali ad una crescita sul piano dell’essere, del sapere e del saper fare.

COME SI UTILIZZA? Corso di coaching è un percorso formativo della durata di 9 incontri a scadenza mensile. Ogni incontro si svolge dal sabato mattina alla domenica pomeriggio. Per conseguire il titolo di coaching professionale occorre inoltre sostenere l’esame finale che si terrà a conclusione del corso. Per potersi iscrivere al corso formativo è richiesto il Diploma di Scuola Media Superiore.

COME USARLO NEL FUTURO? Il corso formativo preposto da Corso di coaching ha rappresentato per tantissime persone un’esperienza che ha radicalmente cambiato la loro vita. Ogni essere umano infatti possiede capacità e abilità che sono spesso latenti e non conosciute. Grazie ad una formazione specifica Corso di coaching fornisce le conoscenze funzionali a stimolare queste risorse soggettive. Il corso inoltre consente di imparare le tecniche e le metodiche pratiche per poter utilizzare tali capacità. Lo scopo finale del percorso formativo è infatti quello di stimolare le persone a far emergere le proprie abilità per poterle investire negli obiettivi dichiarati. Chi partecipa alla formazione nel coaching professionale avrà quindi l’opportunità di allenare se stesso per ottenere il cambiamento che desidera. Il coach inoltre verrà formato per poter fornire agli altri i mezzi e gli strumenti funzionali all’obbiettivo che chiedono di raggiungere.

CONCLUSIONE. Corso di coaching  è un’opportunità che ha rappresentato una svolta per molte persone. Si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’ambito dello sviluppo delle potenzialità umane ed intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

Prossima data disponibile  Roma  Aprile 2018 .

Mancano pochi giorni per l’iscrizione al corso: AFFRETTATI!

Per maggiori informazioni CONTATTA IL NUMERO: +393331888919

Per ulteriori dettagli SCARICA LA BROCHURE: COACHING-2018- ROMA

Previous Post

Comments

comments



« (Previous News)



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.